Pmi Day, incontro alle Poste di viale Milano
Quest’anno alla proposta di Confindustria Varese hanno aderito 120 imprese del territorio, che aprono le porte a 3.500 studenti delle classi terze delle Scuole Medie Inferiori
L’ufficio ha accolto un gruppo di studenti dell’Istituto “Anna Frank” nell’ambito dell’iniziativa “PMI DAY – INDUSTRIAMOCI”, organizzata dal Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriali Provincia di Varese.
L’iniziativa, giunta ormai alla settima edizione, ha l’obiettivo di favorire la conoscenza delle realtà produttive e dei servizi presenti sul territorio e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta.
All’interno dell’ufficio postale di Via Milano i ragazzi, accompagnati dagli insegnanti, sono stati accolti dalla Direttrice dell’ufficio Marusca Leone e dai colleghi, e sono entrati in contatto con ambienti di lavoro e persone che quotidianamente operano per garantire l’offerta di servizi e prodotti di Poste Italiane. Presente anche Bruno Palmieri, in rappresentanza di Confindustria Varese.
Quest’anno alla proposta di Confindustria Varese hanno aderito 120 imprese del territorio, che aprono le porte a 3.500 studenti delle classi terze delle Scuole Medie Inferiori, alla vigilia della scelta del percorso di studi da intraprendere per entrare a far parte del mondo del lavoro.
Al termine della visita i ragazzi hanno ricevuto un piccolo gadget (un salvadanaio, sempre utile … J), non prima di essersi informati sul percorso di studi necessario per lavorare in Poste Italiane (piccoli postini/impiegati crescono …J)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "Nessuno si è fermato, tranne loro": la mamma racconta il coraggio dei ragazzi che l’hanno salvata con la figlia di 10 mesi
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.