Pmi Day, incontro alle Poste di viale Milano

Quest’anno alla proposta di Confindustria Varese hanno aderito 120 imprese del territorio, che aprono le porte a 3.500 studenti delle classi terze delle Scuole Medie Inferiori

Pmi day 2016

L’ufficio ha accolto un gruppo di studenti dell’Istituto “Anna Frank” nell’ambito dell’iniziativa “PMI DAY – INDUSTRIAMOCI”, organizzata dal Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriali Provincia di Varese.

L’iniziativa, giunta ormai alla settima edizione, ha l’obiettivo di favorire la conoscenza delle realtà produttive e dei servizi presenti sul territorio e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta.

All’interno dell’ufficio postale di Via Milano i ragazzi, accompagnati dagli insegnanti, sono stati accolti dalla Direttrice dell’ufficio Marusca Leone e dai colleghi, e sono entrati in contatto con ambienti di lavoro e persone che quotidianamente operano per garantire l’offerta di servizi e prodotti di Poste Italiane. Presente anche Bruno Palmieri, in rappresentanza di Confindustria Varese.

Quest’anno alla proposta di Confindustria Varese hanno aderito 120 imprese del territorio, che aprono le porte a 3.500 studenti delle classi terze delle Scuole Medie Inferiori, alla vigilia della scelta del percorso di studi da intraprendere per entrare a far parte del mondo del lavoro.

Al termine della visita i ragazzi hanno ricevuto un piccolo gadget (un salvadanaio, sempre utile … J), non prima di essersi informati sul percorso di studi necessario per lavorare in Poste Italiane (piccoli postini/impiegati crescono …J)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.