Presa la “banda del Bergora”

Gli agenti della polizia locale di Azzate hanno individuato e denunciato tre giovani che avevano preso di mira la casetta dell'acqua e non solo

Parco Bergora, Buguggiate (inserita in galleria)

Una piccola banda che aveva al parco di Buguggiate la sua “base”. Tre ragazzini, due di diciassette anni e uno di diciotto, che passavano il tempo sfasciando panchine, cestini, i giochi dei bambini. Poi sono passati alla casetta dell’acqua. I tre però sono stati notati da alcuni genitori della zona che portano i bambini al parco ed è scattata la segnalazione alle forze dell’ordine.

Gli agenti della gestione associata di polizia locale di Azzate sono entrati in azione. Hanno visionato i filmati ripresi dalle videocamere di sorveglianza e hanno individuato i ragazzi. Hanno atteso qualche giorno prima di entrare in azione e quando i tre giovani hanno preso a pugni l’erogatore della casetta dell’acqua e un pluviale li hanno individuati e bloccati. Ai tre non è rimasto che ammettere di essere gli autori degli atti vandalici. “Sono stati denunciati – spiega il vicecomandante Gennaro Portogallo – e si sono detti disponibili a mettere a disposizione la loro opera per aggiustare quel che hanno distrutto e non solo.
Questo è solo il primo atto di un’operazione di sorveglianza che da tempo stiamo attuando sul territorio e che sta dando buoni frutti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.