Referendum, un approfondimento sulle ragioni del No

L'incontro con l'editorialista de Il Giornale, Libero e Il Tempo Renato Besana, è in programma il 29 novembre

Costituzione italiana

Il prossimo 29 novembre alle ore 21.00 prosegue anche a Sesto Calende – con un caffè di approfondimento presso La Torrefazione La Caravella in Via Matteotti – l’impegno di Orizzonte Ideale nell’approfondire i temi toccati dal referendum costituzionale su cui tutti gli italiani saranno chiamati alle urne il prossimo 4 dicembre.

La serata vedrà la presenza dello Scrittore ed Editorialista de Il Giornale, Libero e Il Tempo Renato Besana, sarà introdotta da Gianfranco Tedeschi (responsabile Orizzonte Ideale di Vergiate), moderata dalla Consigliera Comunale Danila De Candido con l’intervento di Andrea Duma (Responsabile Orizzonte Ideale Sesto Calende) e Federico Forgione (Senatore Accademico Università dell’Insubria).
Orizzonte Ideale nelle province di Varese e Novara sta realizzando una nutrita serie di incontri sul referendum: dopo un primo evento a Busto Arsizio e Novara, si sono già svolti e si svolgeranno diversi appuntamenti (Varese, Induno Olona, Besano, Laveno Mombello, Trecate, Cerano, Bellinzago, Borgomanero, Gozzano, Casalino e Vicolungo).

Non si tratta di un convegno ma di un incontro di approfondimento, aperto al dialogo e al dibattito con il pubblico presente, porteranno un saluto e parteciperanno al dibattito i Sindaci di Gozzano Carla Biscuola, di Cadrezzate Cristian Robustellini e di Sesto Calende Marco Colombo.
“Sono molto orgoglioso del lavoro che i ragazzi dell’Associazione del Territorio e delle due Province stanno facendo per spiegare cosa si nasconde veramente dietro a questo appuntamento importante, cercando col dialogo di illustrare il nostro pensiero e sono certo che questo impegno continuerà anche per altre importante tematiche che ci riguardano da vicino” commenta e conclude Simone Pintori Consigliere Comunale di Sesto Calende e Socio Fondatore di Orizzonte Ideale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.