Referendum, un approfondimento sulle ragioni del No
L'incontro con l'editorialista de Il Giornale, Libero e Il Tempo Renato Besana, è in programma il 29 novembre

Il prossimo 29 novembre alle ore 21.00 prosegue anche a Sesto Calende – con un caffè di approfondimento presso La Torrefazione La Caravella in Via Matteotti – l’impegno di Orizzonte Ideale nell’approfondire i temi toccati dal referendum costituzionale su cui tutti gli italiani saranno chiamati alle urne il prossimo 4 dicembre.
La serata vedrà la presenza dello Scrittore ed Editorialista de Il Giornale, Libero e Il Tempo Renato Besana, sarà introdotta da Gianfranco Tedeschi (responsabile Orizzonte Ideale di Vergiate), moderata dalla Consigliera Comunale Danila De Candido con l’intervento di Andrea Duma (Responsabile Orizzonte Ideale Sesto Calende) e Federico Forgione (Senatore Accademico Università dell’Insubria).
Orizzonte Ideale nelle province di Varese e Novara sta realizzando una nutrita serie di incontri sul referendum: dopo un primo evento a Busto Arsizio e Novara, si sono già svolti e si svolgeranno diversi appuntamenti (Varese, Induno Olona, Besano, Laveno Mombello, Trecate, Cerano, Bellinzago, Borgomanero, Gozzano, Casalino e Vicolungo).
Non si tratta di un convegno ma di un incontro di approfondimento, aperto al dialogo e al dibattito con il pubblico presente, porteranno un saluto e parteciperanno al dibattito i Sindaci di Gozzano Carla Biscuola, di Cadrezzate Cristian Robustellini e di Sesto Calende Marco Colombo.
“Sono molto orgoglioso del lavoro che i ragazzi dell’Associazione del Territorio e delle due Province stanno facendo per spiegare cosa si nasconde veramente dietro a questo appuntamento importante, cercando col dialogo di illustrare il nostro pensiero e sono certo che questo impegno continuerà anche per altre importante tematiche che ci riguardano da vicino” commenta e conclude Simone Pintori Consigliere Comunale di Sesto Calende e Socio Fondatore di Orizzonte Ideale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.