Scuola per adulti “sfrattata” dal Comune, l’opposizione chiama a raccolta in via Seprio
Sabato momento d'incontro in via Seprio, davanti alla sede, aderiscono i consiglieri Pd, Città è Vita e Gallarate 9.9. "Chiediamo al sindaco di ripensarci"

Un momento pubblico per chiedere all’amministrazione di ripensare la scelta di “sfrattare” il CPIA: l’iniziativa è stata organizzata dalle forze di minoranza di Gallarate, che hanno giudicato come negativa la chiusura del Centro di formazione per gli adulti.
I consiglieri di minoranza – Pd, liste civiche Gallarate 9.9 e Città è Vita – si ritroveranno sabato 12 novembre, alle 10.30, in via Seprio, davanti alla attuale sede del CPIA. Una manifestazione pubblica «per mostrare il nostro dissenso, nell’intento di chiedere alla amministrazione Cassani di ripensarci» spiega Margherita Silvestrini, del Partito Democratico. «Ma è anche un momento con cui vogliamo dimostrare la nostra disponibilità a dare un contributo costruttivo sul tema».
L’appuntamento è sabato 12 novembre, alle 10.30, di fronte alla sede del CPIA in via Seprio. «Abbiamo invitato sindacati, comunità stranieri, ma sono invitati anche tutti cittadini che non sono d’accordo con questa decisione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.