Turno interno da sfruttare per i Mastini

I gialloneri, senza lo squalificato Frizzera, ospitano domenica 6 (ore 19,30) il Rittner, altra squadra che cerca di uscire dalle zone basse

hockey su ghiaccio varese pergine

Domenica sera – dalle 19,30l’Hc Varese torna a calcare la pista di Via Albani in un turno che sulla carta potrebbe rilanciare le ambizioni della squadra di Massimo Fedrizzi. In casa dei Mastini arrivano infatti gli altoatesini del Rittner Buam (Renon), una delle squadre che si trovano in quella zona bassa della Serie B che i gialloneri vorrebbero lasciare al più presto.

Silva e compagni arrivano all’appuntamento dopo due sconfitte consecutive, anche se contro l’Ora i Mastini hanno disputato una gara gagliarda (le Rane sono una delle squadre più forti) perdendo per 2-3 e mettendo sul ghiaccio quelle qualità che si richiedono alla formazione giallonera.

Il Rittner fino a qui ha raccolto 5 punti, uno in più di Varese, ma è apparsa molto poco prolifica: solo 11 le reti all’attivo, anche se la recente vittoria colta dai bolzanini a Como deve fare drizzare le antenne ai Mastini. I quali saranno senza allenatore, perché Fedrizzi sarà in Slovacchia con la nazionale femminile under 18: in rosa però c’è quel Giancarlo Merzario che è già stato coach e oltretutto ha l’esperienza e le capacità per gestire la situazione. Non ci sarà neppure Patrick Frizzera: il difensore deve scontare ancora due giornate di squalifica arrivate dopo il match con il Fiemme.

Classifica: Appiano^, Fiemme 18; Alleghe^ 15; Ora, Milano 14; Merano 12, Caldaro^ 11; Pergine^ 9; Como 6; Rittner 5; VARESE* 4; Chiavenna^ 3; Feltre^ 0.
* una partita in più – ^ una partita in meno

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 04 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.