Un pianoforte per la città, si cercano musicisti
Lo strumento verrà ufficialmente inaugurato sabato 3 dicembre, alle 15 nel sottopasso di Via Morosini. Si cercano artisti

Un pianoforte nel sottopassaggio di Via Morosini, per tutta la città. Lo strumento sarà istallato grazie a #TakeCare Varese, il progetto del Comune di Varese sulla riqualificazione sociale e artistica dell’area delle stazioni di Varese e verrà inaugurato ufficialmente sabato 3 dicembre, dalle 15.
Il pianoforte è stato acquistato anche grazie al crowdfunding “Un piano al-meno 1” a cui hanno partecipato molto cittadini e l’evento in programma vuole coinvolgere tutti, sopratutto i musicisti della città.
E’ proprio per questo motivo che gli organizzatori cercano musicisti che abbiamo voglia di proporre la loro musica il giorno dell’inaugurazione. E’ possibile mandare la propria candidatura scrivendo a takecare.varese@gmail.com entro il 17 novembre 2016. I musicisti selezionati avranno la possibilità di suonare in acustico e “a cappello” il giorno dell’evento.
L’idea inoltre, è quella di organizzare dei coner musicali, ovvero angoli della città in cui i musicisti e gli artisti di strada potranno esibirsi liberamente ed in acustico seguendo alcune semplici regole. Le aree saranno quelle del sottopassaggio di Viale Milano/Via Morosini vicino al pianoforte, in Via Maspero angolo Viale Milano vicino all’edicola e in Piazza XX Settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.