Una mostra di Colori per Luciana Schiroli

E' dedicata alla giornalista e esperta d'arte prematuramente scomparsa nel 2012 la seconda mostra organizzata dal Circolo degli artisti a Villa Baragiola

luciana schiroli

E’ dedicata a Luciana Schiroli, giornalista e esperta d’arte prematuramente scomparsa nel 2012, la mostra organizzata dal Circolo degli artisti a Villa Baragiola, in via Caracciolo 46 a Varese.

Ventiquattro opere in mostra, di altrettanti artisti partecipanti, accostati a frasi e foto della critica d’arte che diventa così “direttamente partecipe” della mostra stessa.  «Mi è sembrato doveroso, dopo la mostra del 2013, continuare a tributare a Luciana un “omaggio” nella maniera a lei più consona – spiega il curatore della mostra Franco Prevosti – una mostra dove gli artisti che hanno avuto modo di conoscerla e di vedere i loro lavori apprezzati, valorizzati e recensiti da Luciana, esponessero le loro opere più recenti. Tutti gli artisti interpellati sono stati subito entusiasti di poter ricordare Luciana, la sua dinamicità, il suo entusiasmo, la sua attenzione nel mostrare al pubblico, al meglio le opere dei tanti artisti da lei contattati nel corso della sua vita professionale».

In mostra a villa Baragiola, a partire da venerdì 4 novembre alle 17.30, ora dell’inaugurazione, ci saranno: Anne Alexandra Bacchetta, Giovanni Balansino, Giangarlo Balansino jr, Antonio Bandirali, Giugi Bassani, Rita Betrecchi, Lilli Bevilacqua Marino,. Riccardo Chisari, Anny Ferrario, Fabio Forti, Antonella Lelli, Luca Lischetti, Silvio Monti, Antonio Pacchiarini, Laura Pasquetti, Laura Pozzi Rinaldi, Claudio Rubino, Giorgio Sovana, Sara Tardonato, Sandra Tenconi, Enrica Turri Bonacina, Annamaria Vitale.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 04 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo