700 veicoli controllati nella notte nell’Alto Milanese
Questi i numeri dello 'Smart' che si e' svolto la scorsa notte sul territorio dell'area "Alto milanese". Finanziata dalla Regione Lombardia con 80.000 euro e realizzata in collaborazione con 27 comuni
Quasi settecento veicoli controllati, 251 conducenti sottoposti a test alcolemico, di cui 2 positivi e 8 sottoposti a drug test, di cui 1 positivo; 166 verbali elevati a causa di infrazioni al codice della strada; 9 patenti ritirate; 14 interventi su richiesta; 6 veicoli sottoposti a fermo o sequestro e 3 sinistri rilevati.
Questi i numeri dello ‘Smart’ che si e’ svolto la scorsa notte sul territorio dell’area “Alto milanese”. Finanziata dalla Regione Lombardia con 80.000 euro e realizzata in collaborazione con 27 comuni, tra cui Milano, e le Forze dell’Ordine, ‘Smart’ e’ un’operazione di prevenzione dei rischi urbani volta a una riduzione dell’incidentalita’, degli illeciti ambientali, dell’esercizio abusivo o irregolare di attivita’ commerciale e dei danneggiamenti a strutture pubbliche e disturbo alla quiete.
GLI STRUMENTI USATI – All’operazione hanno partecipato 105 operatori di polizia locale e sono stati utilizzati 4 telelaser, 8 etilometri, 3 drug tester, 3 unita’ mobili, 33 automobili e 3 motociclette.
RISULTATI – Nel territorio del comune di Legnano, oltre alle attivita’ di polizia stradale, sono state controllate 6 aree di aggregazione e 84 persone. Sono stati sequestrati due grammi di sostanza stupefacente e due cittadini sono stati segnalati.
Tra Legnano e San Giorgio su Legnano sono stati contestati 4 verbali per violazioni al regolamento di polizia urbana per attivita’ di prostituzione in aree pubbliche e 3 verbali di violazione all’ordinanza sindacale di disciplina degli orari delle sali giochi VLT.
Per il comune di Milano si segnala un intervento in ausilio alla Polizia di Stato in zona Certosa per un’autovettura priva di assicurazione.
COMUNI – Oltre al Comune di Milano hanno partecipato: Arconate, Arese, Bernate Ticino, Buscate, Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Castano Orimo, Cerro Maggiore, Cuggiono, Dairago, Inveruno, Lainate, Legnano, Magnago, Nerviano, Nosate, Parabiago, Pogliano m.se, Rescaldina, Robecchetto c/Induno, S. Giorgio su Legnano, San vittore Olona, Turbigo, Vanzaghello, Villa Cortese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.