A Natale regala una capretta per Haiti
Nuova iniziativa lanciata dall'associazione "Lui in cammino" per sostenere la comunità di Mare Rouge devastata dall'uragano Matthew il mese scorso
Una capretta per Haiti. Oppure il sostegno a uno studente per permettergli di frequentare la scuola. Sono le due proposte che hanno organizzato dall’Associazione con “Lui in cammino Onlus” per sostenere, in questo periodo natalizio, l’attività di Don Claudio Mainini e la parrocchia di Mare Rouge, sull’isola di Haiti, devastata dal passaggio dell’uragano Matthew.
La comunità varesina, spinta dal gruppo di Vedano Olona da sempre vicino a don Claudio, sostiene in questa maniera l’attività della cittadina dell’isola caraibica. «Abbiamo sentito don Claudio qualche giorno fa e ci ha raccontato tutte le difficoltà della sua comunità per riprendersi dalla devastazione dell’uragano Matthew – spiegano dall’associazione -. La scuola è rimasta chiusa per oltre un mese, e i ragazzi e i bambini oltre a perdere le lezioni hanno spesso saltato il pranzo non avendo più quello assicurato dalla scuola. La povertà della popolazione è tale che non permette alle famiglie di garantire il cibo ai propri figli in maniera regolare».
Le soluzioni si sono quindi invidiate in due proposte diverse: «Uno dei maggiori danni dell’uragano poi è stata la perdita degli animali d’allevamento che rappresentano spesso l’unica fonte di sostentamento delle famiglie – proseguono dall’associazione -. Per questo, come Associazione, abbiamo pensato a due progetti con i quali sostenere la comunità di Mare Rouge e la missione di don Claudio. Il primo riguarda l’adozione a distanza di uno studente per permettergli di frequentare la scuola parrocchiale, il secondo invece consentirà ad una famiglia di acquistare una capretta. A Natale vogliamo dare una speranza per il futuro alla comunità di Mare Rouge».
Per qualsiasi informazione o per sapere come donare e dare il proprio contributo, scrivere a conluiincammino@virgilio.it oppure chiamare 338-6510472 oppure 333-9567737.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.