Benedetto il presepe di Puxeddu donato a Malnate
Il Sindaco Astuti: "Presepe simbolo di religiosità e cuore del Natale in grado di parlare a tutti"
In occasione della terza domenica di Avvento e delle imminenti Festività Natalizie, il sindaco di Malnate e l’Amministrazione Comunale, domenica mattina hanno fatto benedire durante la Santa Messa domenicale, una splendida opera d’arte donata al Comune di Malnate per il periodo delle feste.
Si tratta del Presepe di terracotta “Natività” realizzato da Franco Puxeddu, noto artista e scultore della Provincia di Varese.
Il sindaco di Malnate Samuele Astuti afferma: “Desidero ringraziare Puxeddu per il suo bellissimo dono. Ho avuto modo di apprezzare diversi suoi lavori e in ognuno mi ha colpito questo richiamo alle nostre tradizioni, un legame che dobbiamo sempre mantenere vivo e presente.”
L’opera, un prezioso simbolo d’arte che rappresenta sentimenti religiosi e di profonda umanità, sarà parte del Presepio che il Comune di Malnate sta allestendo in questi giorni per festeggiare la Natività.
Il Sindaco Astuti conclude: “Siamo molto felici per essere riusciti anche quest’anno ad allestire gli addobbi natalizi in città: il Presepe che è il cuore del Natale così come le luminarie, l’albero posizionato in piazza delle Tessitrici e realizzato con decori portati da singoli cittadini. E le rappresentazioni della natività, tradizionalmente posto nel cortile del Comune e quello di Puxeddu. Il Presepio trascende la religiosità e diventa portatore di valori universali che stanno alla base del vivere insieme in una comunità; la pace e la solidarietà sono valori che la nostra comunità sperimenta ogni giorno e dei quali andiamo molto orgogliosi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.