Croce Rossa Valceresio in festa, tra volontari stellati e nuovi arrivi
Consegnati ieri gli attestati a 24 nuovi volontari e le Croci di anzianità a chi da anni presta servizio volontario nella Croce Rossa

L’emozione di chi in Croce Rossa ha trascorso una vita e quella delle nuove “reclute” si sono unite ieri nelle sede della Croce Rossa Valceresio per la cerimonia di consegna degli attestati ai volontari.
Il Presidente Tiziano Roscio e il Consiglio direttivo del Comitato della Valceresio, hanno consegnato gli attestati ai 24 nuovi volontari che hanno recentemente sostenuto l’esame del corso base e sono entrati a pieno titolo nella grande famiglia Croce Rossa Italiana.
La loro emozione si è unita a quella di sette volontari a cui è stata consegnata, a firma del Presidente Nazionale, la Croce di anzianità per i 15 anni di attività nel ruolo di volontario, e dei tre volontari che hanno festeggiato ben 25 anni di volontariato sotto le insegne della Croce Rossa Italiana.
Persone diverse, ma tutti esempi di come il desiderio di fare del bene, volontà e determinazione possono condurre a una lunga ed importante esperienza di vita: “Ci saranno sicuramente alti e bassi, ma con passione e impegno potete arrivare anche voi ai 25 anni”, ha ricordato un volontario stellato ai nuovi arrivati in Cri Vaceresio.
Il Consiglio Direttivo ha inoltre voluto dedicare un attestato ad alcuni volontari che quest’anno di sono distinti per l’impegno profuso a supporto delle attività del Comitato della Valceresio.
La mattinata si è conclusa con la benedizione da parte di Don Giampietro, parroco di Arcisate, alla sede e a tutti coloro che vi prestano servizio, parte di quella grande famiglia che è la Croce Rossa Italiana che, come ogni giorno dell’anno, anche durante i giorni di festa sarà al servizio della popolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.