Festa di Natale per l’associazione AGUAV
La tradizionale festa dell'associazione che sostiene l'audiovestibologia di Varese sarà venerdì 16 a Villa Cagnola

Si svolgerà venerdì 16 dicembre la tradizionale festa degli auguri di AGUAV.
È un momento dove l’Associazione Genitori e Utenti che supporta le attività del Gruppo di Audiovestibologia Varese si ritrova per condividere momenti di festa ma anche di approfondimento.
Il centro varesino è tra i migliori centri europei e ha sviluppato nel corso degli anni una specifica competenza nel trattamento della sordità effettuando un elevato numero di impianti cocleari su bambini sordi profondi o totali (n.1567 dal 1994 ad oggi), offrendo loro una vita completamente nuova, facendoli sentire e parlare, ma altresì offrendo la possibilità anche agli anziani di utilizzare al meglio le protesi acustiche e quando necessario l’impianto cocleare, evitando l’emarginazione familiare e sociale che consegue alla perdita uditiva e, nel contempo, si occupa anche di patologie vertiginose e dei disturbi dell’equilibrio
Aguav è composta da circa 700 soci, in gran parte genitori di bambini sordi in terapia attualmente presso il Servizio di Audiovestibologia dell’ASST dei Sette Laghi di Varese.
I bambini curati presso il Servizio di Varese grazie all’Impianto Cocleare imparano a parlare, a comunicare e a sentire come i propri pari udenti, non usano la lingua dei segni e per la stragrande maggioranza non hanno bisogno del sostegno scolastico.
La sede della manifestazione sarà Villa Cagnola a Gazzada (VA) a partire dalle ore 9.00 Venerdì 16 dicembre 2016.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.