Festa in piazza per salutare il nuovo anno
La mezzanotte si attenderà in piazza Garibaldi e in piazza Libertà con musica, vin brulè e salamelle
Luino festeggia il Capodanno in piazza: il Comune, con i partner che hanno organizzato le festività natalizie tra cui ASCOM, propone per la notte di San Silvestro una piazza Garibaldi festosa con musica, vin brulè, castagne arrosto, salamelle. Anche in piazza Libertà si creerà un’atmosfera fiabesca con la pista di pattinaggio sul ghiaccio aperta per tutta la serata fino a notte inoltrata.
«Luino rappresenta il luogo di riferimento territoriale delle valli – dichiara il Vice Sindaco Alessandro Casali – Un Capodanno in piazza si rivolge ai cittadini ma anche ai tanti turisti che affluiscono qui per le feste. Sarà una grande serata».
«Amo il Capodanno in piazza – commenta il Consigliere Comunale con delega al Commercio e al Turismo Laura Frulli – lo vivo come l ‘espressione di una comunità che si riversa in un luogo per festeggiare insieme, per le famiglie ma anche per le persone sole, perchè possano trascorrere i momenti in compagnia più delicati e festosi.Come siamo uniti in momenti difficili, così lo saremo anche in un brindisi di gioia!»
Due gruppi musicali luinesi accompagneranno l’attesa dell’effervescente brindisi di mezzanotte: i Punto J.-Canzoni Intelligenti (omaggio a Jannacci, Cochi e Renato e altri) e successivamente la fantastica band con Sujen Cannella alla voce, per aprire il 2017 con la musica revival.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.