Grande partecipazione per il presepe vivente in san Vittore
Nuova edizione della sacra rappresentazione in piazza San Vittore a Varese, che in sedici anni ha coinvolto generazioni di ragazzi
Anche quest’anno è stata nel segno dlela grande partecipazione la sacra rappresentazione del Presepe Vivente in piazza San Vittore a Varese.
Giunta alla sedicesima edizione, la rappresentazione sacra ha coinvolto generazioni di ragazzi.
PRESEPE VIVENTE IN NOME DI MARIA
Lo spettacolo, come ogni anno, è una specie di miracolo che coinvolge circa 500 ragazzi davanti al sagrato di san Vittore a Varese. Un intero pomeriggio in cui tutti i giovani volontari hanno riprodotto l’ambiente e l’atmosfera della natività.
Nel pomeriggio di venerdì 23 dicembre alle 15,30 nelle piazze attorno alla Basilica di San Vittore, con la sapiente regia di Andrea Chiodi e più di cento volontari AVSI coinvolti è andata in scena l’edizione 2016. Il tema scelto è stato “Veni per Mariam”, con testi di Giovanni Testori e Alda Merini, una rappresentazione incentrata sulla figura di Maria, come tramite per la nascita del bimbo di Betlemme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.