I due giovani investiti dal treno mentre attraversavano i binari
L'indagine della Polfer: i due ragazzi di 23 e 25 anni stavano passando da un binario all'altro, appena fuori dalle banchine della stazione di Rho centro

Un attraversamento improvvido, fatto con poca visibilità: alla base del tragico incidente della sera dell’8 dicembre, costato la vita a due giovani, ci sarebbe stata una imprudenza fatta contando forse sulla vicinanza della stazione e sulla velocità contenuta dei treni. (foto di repertorio)
Le due vittime dell’incidente sono due ragazzi di 23 e 25 anni, cittadini albanesi, di cui per ora non vengono diffuse le generalità. L’indagine sull’episodio di giovedì sera sono affidate alla Polizia Ferroviaria del Compartimento di Milano. In un primo momento – con la linea ancora bloccata – si era parlato di due persone che camminavano lungo i binari, ma le successive indagini hanno appurato invece che si è trattato appunto di un attraversamento da un lato all’altro della stazione, effettuato dai due giovani a poca distanza (lato Ovest) dalle estremità delle banchine della stazione di Rho. Forse contavano sul rallentamento dei treni al transito in stazione, ma il convoglio che li ha travolti – il diretto delle 19.02 Porta Garibaldi-Varese – non effettuava fermata nella stazione di Rho, ma solo in quella di Rho Fiera. Proprio la testimonianza del macchinista del treno ha potuto confermare la ricostruzione dell’episodio.
I due giovani albanesi sono stati urtati violentemente (senza finire sotto al treno), ma le ferite si sono rivelate da subito gravissime: il decesso di entrambi è stato constatato sul posto dal personale del 118, intervenuto sul posto con due ambulanze e auto medica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.