Il Natale, quando arriva, è goloso
Questa stagione di corsi Tigros si è conclusa con una lezione dolce: Davide Caggiano, della storica pasticceria Zamberletti e i segreti per guarnire le feste

Un tripudio di creme, farciture, ghiacce. Ma anche biscotti realizzati con il pandoro avanzato, e suggerimenti per usare gli albumi inutilizzati. E, infine, tanti assaggi golosi, di novità o sapori tradizionali.
E’ stato così l’ultimo, natalizio corso Tigros della stagione, che si è consumato al Buongusto di Buguggiate davanti a decine di corsisti attenti.
Seguivano tutti con attenzione il mastro pasticcere del nuovo, grande laboratorio delle pasticcerie Zamberletti, che da agosto ha “preso casa” a Cassano Magnago: il giovane Davide Caggiano.

Coadiuvato dalla collaboratrice Giulia e dalla souschef per un giorno Cristina, arrivata da Cislago con la figlia che studia pasticceria, il mastro pasticcere ha svelato i segreti di alcune tra le farciture più classiche – la crema pasticciera e la chantilly – e ha insegnato a preparare dei biscotti morbidi che si possono realizzare con il pan di spagna, ma anche e soprattutto con fette di pandoro o panettone avanzate.
Un bel modo per avvicinarsi golosamente al Natale, e salutare la stagione invernale dei corsi Tigros.
Per avere tutte le informazioni sulle dosi delle ricette, come sempre di consigliamo di iscrivervi alla newsletter Tigros. Molti dei segreti, e degli ingredienti, li trovate però già sul nostro consueto Liveblog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.