Il presepe vivente regala il vero senso del Natale
Sabato 17 dicembre e venerdì 6 gennaio, nel cortile di Villa Spech quasi cento tra figuranti, cantori e musicisti faranno rivivere la natività di Gesù
Sabato 17 dicembre, alle 19, il cortile dell’antica Villa Spech a Vedano Olona si trasforma in una piccola Betlemme per ospitare quasi cento tra figuranti, cantori e musicisti che faranno rivivere la natività di Gesù nella rappresentazione del Presepe vivente.
Organizzato dai volontari della Parrocchia San Maurizio e dall’Associazione Amici del Presepe, con la partecipazione della Banda Veratelli e del coretto di bambini San Pancrazio, con il patrocinio del Comune, il Presepe vivente a Vedano non rappresenta tanto una novità quanto un’affermata tradizione.
“Tutti si muovono per il Natale, tutti si appassionano e si danno da fare; perché il Natale è un evento che “smuove” – dice il parroco don Daniele Gandini – Grandi e piccini, vicini e lontani; chi è capace di cantare e chi sa cucire; chi si ritrova abitualmente e chi riemerge proprio solo per questa iniziativa. Tutti insieme, uniti, per la gioia di condividere una consapevolezza: il Natale può davvero farci cambiare”.
Circa cento persone sono coinvolte nella rappresentazione in costume, per vivere e far rivivere la nascita di Gesù Bambino, in un allestimento che ricrea il paesaggio e l’atmosfera della Betlemme di 2016 anni fa, con il rito del censimento e gli ultimi faticosi passi di Maria e di Giuseppe prima del grande evento.
Le rappresentazioni si svolgeranno sabato 17 dicembre alle 19 e venerdì 6 gennaio alle 15, con la processione dalla Chiesa Parrocchiale di San Maurizio verso il vicino cortile di Villa Spech.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.