Lella Costa e Marco Baliani in scena alle Arti con Human
Terzo appuntamento della Stagione teatrale promossa dal Centro Culturale del Teatro delle Arti con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale
Martedì 13 e mercoledì 14 dicembre alle Arti va in scena HUMAN, con Marco Baliani e Lella Costa che trova le sue origini in una lectio magistralis tenuta da Baliani stesso a Bologna.
L’autore si interroga sul senso profondo del migrare che procura un senso di spaesamento. È una riflessione sulla presenza dell’umano ma anche delle sue possibili negazioni. Umani sono i sentimenti, le emozioni, le idee, le relazioni, i diritti. Chiamati ad essere eterni e universali di fatto, nella concretezza, non lo sono.
Lo spettacolo si rivela come esempio di teatro civile ma soprattutto vuole interrogare lo spettatore su temi che lo possono far riflettere Marco Baliani e Lella Costa sono maestri nell’affrontare nodi conflittuali terribili con la leggerezza del sorriso, la visionarietà delle immagini e la forza della poesia.
Presso la cassa del Teatro delle Arti continuano le prenotazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.