Molgora: “Questa riforma è una sconfitta”
Il sindaco di Angera commenta la chiusura della pediatria: "Sbagliato tagliare un servizio senza prima organizzare i presidi territoriali"

“La politica non può più tacere. Non può assistere muta alla débâcle. Non può guardare indifferente sindaci e popolazione dei territori di Luino e Cittiglio che fanno la battaglia dei poveri per contendersi servizi fondamentali (mi scusino i colleghi – non voglio offendere loro) e assistere al depauperamento e alla perdita di significato dei presidi ospedalieri, costruiti coi soldi dei nostri nonni, con l’impegno di generazioni”.
Così Alessandro Molgora, sindaco di Angera, commenta la notizia della chiusura, in mattinata, del punto nascita e della pediatria dell’ospedale Ondoli. “Organizzino prima di togliere oppure dichiarino il proprio fallimento, non il nostro di cittadini che chiedono garanzie per la propria salute e quella dei figli”.
“Si stanno perdendo i valori etici minimi – prosegue Molgora – È inumano rimandare ad altro momento o inviare altrove su una ambulanza un bambino che arriva in un pronto soccorso per una consulenza. Espone a rischi il bimbo e il medico di Pronto soccorso. Prima si organizzino i presidi territoriali e poi si pensi a chiudere. Non viceversa. La pediatria dell’ospedale di Angera sta svolgendo una funzione fondamentale per l’assistenza in urgenza e la cura dei bambini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.