Ondoli, “Dalla politica continui rinvii”
La posizione del Comitato per l'Ondoli a seguito delle dichiarazioni dell'assessore Gallera
Pubblichiamo una nota del Comitato permanente per l’ospedale Ondoli
Abbiamo appreso dalla stampa dell’avvenuta visita dell’Assessore al Welfare Giulio Gallera all’Ospedale di Angera e al Presidio Pacifico che un gruppo di mamme sta facendo da quando lo scorso 5 Dicembre 2016 sono stati chiusi dalla sera alla mattina il Punto Nascite e la Pediatria.
Il resoconto delle dichiarazioni rilasciate francamente ci ha lasciati delusi e ha creato ulteriore confusione.
Fino a pochi giorni fa sulla stampa si parlava di imminente riapertura addirittura entro il 1 Gennaio 2017 , garantita da un consigliere regionale della maggioranza . E l’incontro che si era tenuto a Roma tra il Ministro Lorenzin e il Presidente della Regione Lombardia sembrava essere un ottimo viatico per tale soluzione
Oggi tutto ciò è rimesso in discussione e, anzi , si dice che solo per il punto nascite di Angera si debba aspettare il nulla osta del Ministero per procedere alla riapertura. E ancora una volta Milano incolpa Roma e Roma fa lo stesso. Una indecenza .
Questo era ed è il grave pericolo che questo Comitato aveva già evidenziato , con un unico grande sconfitto , ovvero il cittadino e la gente comune che si sono visti togliere servizi fondamentali e che hanno impoverito un Ospedale da sempre punto di riferimento per ognuno di noi.
E questa non è certamente la polis che serve per risolvere i problemi di ogni giorno.
Il Comitato Spontaneo Permanente Ospedale di Angera
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.