PLIS, Infortuna (PD) interroga l’assessore De Simone
Il consigliere comunale presenta un'interrogazione sulla sulla futura gestione del PLIS Cintura Verde Sud Varese

Il consigliere comunale del PD Giampiero Infortuna presenta un’interrogazione all’Assessore alla Tutela Ambientale di Varese Dino De Simone sulla futura gestione del PLIS Cintura Verde Sud Varese.
“Come ricorderete – commenta Infortuna -, nel mese di maggio, durante l’ultima campagna per le amministrative di Varese, abbiamo avuto il piacere di ospitare a Bizzozero il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina. E’ stata quella l’occasione per celebrare ufficialmente, insieme all’intera comunità, l’istituzione del tanto atteso Parco Locale di Interesse Sovracomunale: un traguardo raggiunto grazie all’importante impegno profuso dalle realtà territoriali (in particolar modo, Gruppo Amici di Bizzozero, Lipu, Legambiente) e dagli amministratori locali. Sono due le interrogazioni che avevo indirizzato nel corso del mio primo mandato da Consigliere Comunale“.
Oggi, a distanza ormai di 7 mesi, “ritengo doveroso interrogare pubblicamente la Giunta sulle sue intenzioni relative alla composizione della struttura organizzativa dell’Ente e alla gestione della stessa, che deve riportare i caratteri di equità, trasparenza e collegialità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.