Presepe vivente con l’associazione Solidarietà Famigliare
Si svolgerà domenica 11 dicembre
Il Presepe Vivente organizzato prima di ogni Natale a Castellanza dall’Associazione Solidarietà Famigliare si svolgerà domenica 11 dicembre.
I bambini delle scuole materne e i ragazzi delle scuole elementari e medie sono attesi alle ore 15.30 presso l’Istituto Maria Ausiliatrice, in via Cardinal Ferrari 7. Alle ore 16 ci sarà il ritrovo per tutti i figuranti, alle 16.30 si formerà il corteo intorno alla Sacra Famiglia, che come vuole la tradizione, sarà interpretata da una coppia di sposi castellanzesi con il loro pargolo.
Durante il percorso verso la grotta della natività, i giovani dell’oratorio daranno vita a delle brevi rappresentazioni di episodi evangelici legati al Natale, mentre la Banda S. Cecilia farà da colonna sonora.
Il corteo terminerà intorno alle 17.30 presso la suggestiva grotta allestita all’interno del parco dell’università LIUC, dove ci sarà anche una sorpresa musicale.
Vicino alla grotta sarà allestito un mercatino di Natale, ricco di offerte gastronomiche e non.
La manifestazione non si terrà in caso di maltempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.