Sala indagato su Expo si autosospende
Il nome del sindaco di Milano emergerebbe nelle indagini sul cosiddetto "piastrone dei servizi" dell'Esposizione

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha deciso di autosospendersi dalla carica dopo avere scoperto che il suo nome è iscritto nel registro degli indagati per una inchiesta sull’Expo. Più precisamente sarebbe indagato per corruzione e turbativa d’asta sulla ‘Piastra dei Servizi’ , l’appalto più rilevante dell’Esposizione universale per i lavori di preparazione dell’area. Insieme a Sala, accusato di falso materiale, c’è anche illegale rappresentante del gruppo Pizzarotti, accusato di tentata turbativa d’asta.
«Apprendo da fonti giornalistiche che sarei iscritto nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla piastra Expo – Ha commentato nella tarda serata di giovedì 15 il sindaco di Milano – Pur non avendo la benché minima idea delle ipotesi investigative, ho deciso di autosospendermi dalla carica di Sindaco, determinazione che formalizzerò domani mattina nelle mani del Prefetto di Milano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.