Saronno vince il derby al PalaInsubria. Lo Yaka passa a Segrate
Gli amaretti vincono il derby e chiudono il 2016 al primo posto. I malnatesi soffrono il primo set, poi vanno sul velluto
Cus Insubria Volley – Pallavolo Saronno 0-3 (24-26 , 10-25 , 18-25)
Cus Insubria: Di Noia 1, Daolio 7, Reggiori 3, Stella 6, Castanò 8, Lualdi 9, Muselli (L), Leoni, Tescaro, Badalucco, Quaglio n.e. Ravasi, Alluvion, Mantovan. Allenatore: Maranesi
Pallavolo Saronno: Coscione 2, Cafulli 12, Genovese , Buratti 8, Canzanella 14, Gaggini 8, Cerbo (L), Barsi 6 n.e.Marelli, Taliento, Carucci, Spairani, Rossi (L2). Allenatori: Leidi
Quella che va di scena a Varese non è una semplice gara di campionato, è una sfida che va oltre i tre punti in palio: è un derby atteso, sentito e pronto ad esser giocato fino all’ultimo respiro da entrambe le squadre. Saronno deve difendere il primato in classifica maturato con 8 vittorie consecutive, Varese deve trovare ritmo in campionato e non esiste gara migliore di questa per rilanciarsi.
Leidi deve rinunciare a capitan Spairani bloccato da un problema al ginocchio e schiera in avvio Coscione in diagonale a Cafulli, gli schiacciatori Canzanella e Gaggini, al centro Genovese e Buratti, libero Cerbo. Maranesi risponde con Di Noia in regia con l’ex Daolio in diagonale, in banda Lualdi e Castanò, al centro un altro ex Reggiori e Stella, libero Muselli.
La sfida è tirata però solo nel primo set, con gli amaretti che ottengono la vittoria ai vantaggi, mentre gli accademici si sciolgono nei seguenti parziali, lasciando così i tre punti agli ospiti.
La nona vittoria consecutiva in campionato manda gli amaretti a festeggiare il Natale da capolista, merito di tre mesi di duro lavoro di un gruppo che fino ad ora non ha dimostrato solo di essere forte, ma anche coeso, determinato e che sa tirare fuori i denti quando si trova in difficoltà.
Dopo le vacanze natalizie si ripartirà col botto: il 7 gennaio i ragazzi di Leidi ospiteranno al PalaDozio i Diavoli Rosa di Brugherio, che inseguono gli amaretti al una lunghezza di distanza occupando il secondo posto in classifica.
Volley Segrate 1 – Yaka Volley Malnate 3 (25-22, 15-25, 19-25, 15-25)
Volley Segrate: Alfieri, Gamba 14 , Fumero 7, Cariati 2, Danielli 3, Fantini 14, Resegotti (L2) , Pedetti 3, Zonta 2, Chiesurin 3, Pedretti 1, Hoffer (L2) N.E. Tambussi All.: Cresta.
Yaka Volley : Botta 6, Gasparini 14, Tascone 16, Favaro 5, Suraci 9, Ghilotti 9, Abati (L), Plastina N.E. Molteni, Roncoroni, Buffa All.: Taiana.
Ultima partita prima della pausa natalizia con lo Yaka che fa visita a Segrate quartultima in classifica. Gli Yakesi vincono per 3-1 ma nel primo set soffrono troppo in ricezione concedendo il punto agli avversari. Cambia tutto nei rimanenti parziali, con i malnatesi che dettano legge fin dalle prime fasi gioco. Unica nota stonata sul pentagramma della partita l’infortunio, durante una fase di gioco, a Pietro Ghilotti; probabile distorsione alla caviglia per lo schiacciatore Yakese. A lui vanno i migliori auguri per una pronta guarigione in vista del derby contro Varese che sarà il primo impegno per lo Yaka alla ripresa del campionato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.