Soppressione e ritardi, mattina complicata per i pendolari varesini
Un’altra mattina complicata per i pendolari varesini, alle prese con soppressione e ritardi sulla linea Varese-Milano FS e con ritardi – complicati dall’afflusso di passeggeri – sulla linea FNM. «Un disagio fuori dal mondo» dice un pendolare che ci invia la foto all’interno di un treno mattutino sulla Laveno-Varese Nord-Cadorna. Sui treni “delle Nord” si sono riversati anche alcuni viaggiatori che normalmente prendono il treno a Varese Stato: la linea FS è stata infatti interessata dalla soppressione di una corsa di punta della S5 e da altri ritardi:
Il treno S5 23017 (Varese 7.43 – Treviglio 9.50) oggi non verrà effettuato. https://t.co/gaNZX7deBe
— TRENORD_treVA (@TRENORD_treVA) 13 dicembre 2016
Trenord ha istituito fermate straordinarie per due treni Luino-Porta Garibaldi e Varese-Porta Garibaldi, per rispondere al traffico nelle stazioni intermedie della tratta Gallarate-Milano. Sulla linea Laveno-Varese-Cadorna invece si sono visti ritardi consistenti (Trenord li ha valutati in 12 minuti) su due corse locali (10028 e 10032) e su un diretto (26). Aggravati, dice chi era in viaggio, dall’afflusso straordinario di viaggiatori: «Le persone facevano fatica a salire sul treno già pieno» è la testimonianza di un altro pendolare. Qualche ritardo si è registrato poi anche nel corso della tarda mattinata.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Ritardi di 12 minuti????
Il Luino Milano doveva arrivare alle h. 8.44 ed è arrivato a Garibaldi – strapieno – alle h.9.10!!
Tenendo conto che già ieri sera siamo partiti da Garibladi con 25 minuti di ritardo, motivo? Il treno era guasto….per fortuna che sono riusciti a recuperare un altro materiale, altrimenti..ciccia!
Già, perchè noi siamo la linea povera con pochissimo orari ma soprattutto con treni che non reggono….eppure la linea Luino Milano – Luino attraversa tre laghi! Comabbio – Monate – Varese
Certo che quando vedi i treni belli nuovi che partono ogni mezz’ora e noi su carcasse pagando l’abbonamento allo stesso prezzo e non ridotto….ti senti preso in giro!
Ma la rabbia vera è che non puoi interloquire con nessuno…chi agisce e decide le castronerie disastrose su che treno deve partire su che binario, chi far entrare chi far uscire, quale treno sopprimere etc. etc…..dove sta? a chi rende conto del suo lavoro?