Street Food Parade Winter Edition
Dal 16 al 18 dicembre, esplode il Natale alla Street Food Parade di Cassano Magnago

Il primo fine settimana della Street Food Parade Winter Edition al Parco della Magana di Cassano Magnago ha avuto un successo che ha sorpreso gli stessi organizzatori.
Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, oltre 12.000 persone hanno partecipato alla manifestazione, incuriosite sicuramente dalla versione natalizia inedita della Street Food Parade.
Sono oltre 20 i Food Trucker ospitati nel parco nella prima settimana, selezionati da tutta Italia per offrire un menù vario, dai classici piatti della tradizione come la piadina romagnola, il cannolo originale siciliano, l’hamburger di Carne di Fassona, lo gnocco fritto e la polenta, fino a quelli più esotici come il sushi e il Ramen giapponesi.
Grande entusiasmo anche per gli spettacoli e le occasioni di intrattenimento proposte per tutte le età, a partire da giocolieri e animatori dei bambini, passando dai concerti jazz e rockabilly, fino alla silent disco con le sue centinaia di cuffie luminose, nel grande tendone da Circo installato per l’occasione nel Parco.
In particolare, per rendere possibile la Silent Disco, gli organizzatori della manifestazione hanno sfidato il freddo, montato dal nulla una grande pista da ballo riscaldata e ospitato un totale di oltre 3mila persone tra venerdì e domenica, arrivando anche a registrare il sold-out nella vendita delle cuffie…e nessuno tra gli abitanti del quartiere, ha dovuto trascorrere la notte insonne.
Dal 16 al 18 dicembre, oltre ad alcuni dei truck già presenti, si aggiungeranno nuovi Food Truck, con nuovi menù, nuovi piatti da assaggiare e un rinnovato piacere di scoperta anche per chi ha già trascorso del tempo alla Street Food Parade, immersi nella magia di un vero e proprio Villaggio Di Natale con tanto di pista per il pattinaggio sul ghiaccio e tante luci di Natale.
Più spazio anche ai Mercatini di Natale, ospitati, oltre che nel parco, all’interno della splendida Villa Oliva, con un occhio di riguardo per le realtà del commercio cassanese.
Per combattere il freddo i visitatori potranno sedersi e mangiare comodamente ai tavoli sotto il grande tendone da circo riscaldato, lo stesso tendone che anche nei prossimi weekend ospiterà molti spettacoli per tutte le età, tra i quali un ritorno della silent disco, il concerto del cantante/cabarettista/fenomeno Ruggero De I Timidi, in programma per venerdi 23 dicembre, e una grande festa per il Capodanno 2017.
La Street Food Parade è organizzata dall’Associazione Culturale Le Officine, composta da ragazzi e ragazze con un’età media sotto i 35 anni, che vogliono far risplendere a nuova vita le bellezze nascoste della loro Cassano Magnago.
Per restare sempre aggiornati, mettete “mi piace” alla pagina Facebook della manifestazione.
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi