Trovata a pochi metri dal confine l’auto usata per la rapina
È stata trovata a Cremenaga l’auto servita per compiere la rapina nella filiale della banca Raiffaisen di Molinazzo di Monteggio, in Canton Ticino
È stata trovata a Cremenaga nella notte l’auto servita per compiere la tentata rapina nella filiale della banca Raiffaisen di Molinazzo di Monteggio, in Canton Ticino.
Per cercare i responsabili, la polizia cantonale si è mossa nel pomeriggio di lunedì 5 dicembre, bloccando l’uscita delle auto in direzione Italia e provocando l’ira del sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino e di migliaia di lavoratori frontalieri.
L’auto è stata trovata dalla Polizia di Stato italiana a Cremenaga, vicino al confine, uno di quelli chiusi per effettuare i controlli. Le indagini sono ancora in corso per risalire ai responsabili della rapina e seguire i loro movimenti, anche con l’ausilio delle telecamere.
L’obiettivo dei malviventi era quello di rapinare il quantitativo di denaro presente nella banca e, per raggiungere lo scopo, i due hanno gettato del liquido nei locali della banca cercando di spaventare i presenti. La reazione immediata degli impiegati, che hanno chiuso subito la porta, ha fatto desistere i malviventi che si sono dati immediatamente alla fuga a bordo di una Fiat Uno, di colore argento, con targa italiana.
La vettura, in seguito ad accertamenti effettuati, è risultata rubata nella giornata di ieri a Busto Arsizio e successivamente abbandonata dopo la tentata rapina, non molto distante dal valico stradale di Cremenaga, in una zona poco transitata e vicina ad un’area boschiva; sono tutt’ora in corso gli accertamenti tecnico-scientifici, sul veicolo, al fine di isolare ed identificare eventuali tracce biologiche ed impronte digitali che possano aiutare gli inquirenti all’identificazione dei criminali.
La dinamica corrisponde alla classica “staffetta”; i due criminali, con molta probabilità, dopo la tentata rapina, hanno abbandonato la vettura rinvenuta, salendo a bordo di un’altra vettura “pulita” per non destare sospetti ed assicurarsi la fuga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.