A Farindola l’Unità di soccorso e ricerca della Regione Lombardia
La squadra Usar partita sabato mattina e darà il cambio ad alcuni soccorritori che hanno operato fino ad ora. Presente anche l'elisoccorso di Como

«Partirà domani mattina da Milano alla volta dell’hotel Rigopiano di Farindola la squadra Usar (Urban searche and rescue), composta da tre medici, quattro infermieri, due autisti e due referenti della Direzione sanitaria dell’Agenzia di emergenza urgenza di Regione Lombardia e una squadra dei Vigili del fuoco». Ad annunciarlo è l’assessore regionale Giulio Gallera, che spiega così l’intervento della Regione in soccorso dell’emergenza che ha colpito l’hotel investito dalla Slavina.
«La nostra squadra di Unità di soccorso e ricerca in ambiente urbano che solo nella nostra regione prevede l’integrazione operativa di soccorso sanitario e pronto intervento dei Vigili del fuoco, andrà a dare il cambio ad altre squadre impegnate nelle ricerche dei dispersi del resort».
«È stata inoltre prorogata di altre 24 ore – ha aggiunto Gallera – sempre nella zona dell’albergo, l’attività della squadra di elisoccorso di Como. Date le precarie condizioni di viabilita’, infatti, i soccorsi vengono garantiti propri grazie all’intervento dell’elicottero. Da Regione Lombardia ancora un sentito ringraziamento ai nostri uomini del soccorso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.