Anche quest’anno torna la settimana di “Donacibo”
Oltre 10.000 studenti saranno coinvolti nell'iniziativa che si svolgerà a marzo. L'anno scorso erano state raccolte 9 tonnellate di alimenti

Torna “Donacibo”, l’iniziativa solidale realizzata in collaborazione tra gli Assessorati all’inclusione Sociale e all’Educazione e l’Associazione La Luna – Banco di Solidarietà di Busto Arsizio, con l’adesione della Federazione Banchi di Solidarietà.
Dal 20 al 25 marzo La Luna onlus organizzerà una raccolta di cibo non deperibile presso le scuole di Busto Arsizio: oltre 10.000 gli studenti che saranno invitati a sperimentare insieme che donare sé, cioè amare gratuitamente, è ciò che dà gioia, attraverso un gesto semplice come il portare dei generi alimentari, frutto di qualche loro rinuncia, al punto di raccolta nella loro scuola.
Il cibo donato verrà poi distribuito alle oltre 140 persone assistite dal Banco in città. E anche per l’anno scolastico 2016-17, gli istituti cittadini che si saranno particolarmente distinti per la loro generosità saranno insigniti del premio “Scuola Solidale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.