Dal folk alla dance, appuntamenti al Twiggy
Giovedì sera in scena The Rubber Wellies, venerdì The Scientifics mentre domenica è con Coffee Or Not

Iniziano giovedì sera gli appuntamenti live al Twiggy. Questa settimana, ad aprire le “danze” sarà il duo spagnolo-irlandese The Rubber Wellies. Formato dal cantante chitarrista Harry e dal polistrumentista Christopher (ukulele, violino, melodica).
I Rubber Wellies sono una folk band itinerante che negli ultimi sette anni ha scaldato il pubblico da Galway in Irlanda fino a Gisborne in Nuova Zelanda. A oggi hanno realizzato quattro album: Long Way to Be Free (2009), The Bones on Black (2012), Kettle of Silver (2013), Bricks and Feathers (2015). Quest’ultimo si è classificato 3° nella top 10 “national folk and americana albums” del 2015 per il popolare magazine musicale spagnolo “Mondo Sonoro”.
Venerdì 3 febbraio la musica continua con The Scientifics (ITA, rock) + dj-set Bigshot (ore 21:30, ingresso libero). Power trio formato da batteria e voce Francesco Roma dai Gouton Rouge, basso e voce Riccardo Montanari dai Belize e chitarra e voce Vito Manolo Roma da Bigshot, propongono pezzi ispirati dal repertorio di Bo Diddley, Big Maybelle, Steve Gibson e Jackie Mittoo. A seguire Dj Set.

Domenica 5 febbraio invece, l’appuntamento è con Coffee Or Not (BEL, indie pop). Soho (tastiera, voce, batteria) e Renaud (batteria, chitarra elettrica, loops, voce) propongono una musica dove le armonie hanno un’importanza centrale. La loro musica è spesso descritta come ipnotica e progressiva, alternando e sommando loop introspettivi a esplosioni di batteria o onde eteree a grida, con l’obiettivo di arrivare alla pancia di chi ascolta. Dall’uscita del loro quarto album, nel febbraio 2016, sono in tour in tutta Europa: Serbia, Portogallo, Regno Unito, Germania, Italia, Serbia, ecc. Sul palco, offrono concerti accattivanti, pieni di energia e dinamica, portando il pubblico in altri luoghi…
Le serate sono ad ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.