Entrò in chiesa urlando frasi in arabo, il sindaco firma il TSO
L'uomo era stato ricoverato in ospedale ma anche qui ha dato in escandescenza costringendo la polizia locale a intervenire. Ora è ricoverato in Psichiatria
![Ospedale di saronno](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/04/ospedale-di-saronno-530966.610x431.jpg)
Entrò in chiesa urlando “Allahu Akbar” e poi venne portato in ospedale. Qui ha dato ancora in escandescenze nella giornata di domenica e il sindaco Alessandro Fagioli ha deciso di firmare un TSO (trattamento sanitario obbligatorio).
Il protagonista di tutta la vicenda è un uomo di origine marocchina, con problemi psichici, già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi. Giovedì scorso, l’uomo si è gettato nel Lura e poi è entrato nella chiesa di piazza Libertà, in pieno centro di Saronno, urlando frasi in arabo. I presenti, che stavano partecipando alla messa, sono fuggiti all’esterno della struttura. Sul posto erano intervenuti i carabinieri e i soccorsi del 118 che hanno portato l’uomo in ospedale in quanto si era anche sentito male.
Nella sua permanenza nella struttura sanitaria di piazzale Borella, l’uomo si è ancora reso protagonista di qualche episodio, facendo intervenire anche gli agenti della Polizia Locale. Il sindaco Alessandro Fagioli ha così deciso di firmare il Tso e l’uomo è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria dove, in seguito a questo provvedimento, può essere tenuto anche contro la sua volontà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.