Fuori da scuola “spunta” il nuovo pulmino
Lo scuolabus è arrivato nei giorni scorsi e servirà oltre Bodio, i Comuni di Cazzago Brabbia e Inarzo: "Era uno degli obiettivi principali - dice il sindaco - vincere le difficoltà finanziarie e assicurare un servizio adeguato"
Uno scuolabus nuovo per gli alunni di Bodio Lomnago, Inarzo e Cazzago Brabbia. E’ arrivato nei giorni scorsi e per i bambini, che non se l’aspettavano, è stata una bellissima sorpresa.
Se lo sono trovato fuori da scuola, giallo brillante e sono rimasti a guardarlo come quando papà torna a casa con la macchina nuova.
“Questo era uno degli obiettivi principali della nostra amministrazione: vincere le difficoltà finanziarie e riuscire ad acquistare un nuovo scuolabus per assicurare un servizio adeguato in condizioni di massima sicurezza per i nostri bimbi – dice il sindaco Eleonora Paolelli -Si tratta di un veicolo di nuova generazione, che garantisce la massima efficienza, economicità di esercizio e soprattutto sicurezza. I Comuni che utilizzano con noi il servizio, Cazzago e Inarzo, ci hanno dato una grossa mano con il vecchio scuolabus ma ormai i costi di manutenzione erano diventati troppo elevati e così la nostra amministrazione si è accollata gli oneri dell’acquisto del nuovo mezzo. I nostri bimbi potranno andare in gita e visitare luoghi un po’ distanti da quelli attorno al paese”.
Lo scuolabus è un Iveco Daily Pop attrezzato per il trasporto di 30 allievi, più un accompagnatore e il conducente. Dopo la benedizione data da Don Carlo, lo scuolabus è subito partito per il primo trasporto. Alla guida Roberto Zanoletti l’autista, dipendente comunale, che da sempre accompagni i bimbi a scuola e nelle gite.
“Riteniamo importantissimo investire sulle politiche educative e su tutto ciò che le rende maggiormente fruibili, come il trasporto scolastico che costituisce un servizio fondamentale da offrire alle famiglie. Lo scuolabus è un investimento per il futuro dei nostri bambini”, conclude il sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.