I campioni olimpici della scherma in pedana con gli studenti del Tosi
Gli studenti dell'Istituto tecnico di viale Stelvio incontreranno l'oro olimpico Daniele Garozzo, l'oro di Londra Valerio Aspromonte e le due campionesse Carolina Erba e Alice Volpi
I campioni olimpici, mondiali ed europei della scherma incontrano e sfidano gli studenti dell’Ite Tosi in pedana. Sarà una giornata particolarissima quella di venerdì 27 gennaio per gli studenti dell’Istituto Tecnico di viale Stelvio, tutta dedicata alla scherma.
La scherma è uno sport con una lunga tradizione alle spalle, soprattutto nel nostro territorio, dove sono cresciuti e si sono allenati diversi campioni arrivati poi a livelli mondiali. Il programma della giornata è ricco di impegni e ospiti importanti.
Alla mattina i ragazzi potranno visitare l’Agorà della scherma al Museo del Tessile e svolgere attività in palestra con i maestri della Pro Patria Scherma. nel pomeriggio si uniranno a noi i campioni Daniele Garozzo (oro olimpico a Rio nel fioretto individuale), Valerio Aspromonte (oro a squadre nel fioretto a Londra 2012), Carolina Erba (campionessa del mondo a squadre nel 2013) e Alice Volpi (campionessa europea individuale nel 2015) che si sfideranno insieme ai ragazzi dando vita, nel corso della serata, a un entusiasmante torneo a staffetta presso l’aula magna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.