Il sindaco: “La città ora è coperta al 90% dalla fibra ottica”
L'arrivo della banda ultralarga annunciato un anno fa è il risultato degli importanti investimenti di TIM per la realizzazione in città della rete NGAN (Next Generation Access Network)

Un anno fa la città di Cassano Magnago era entrata nella lista delle città italiane dove TIM aveva lanciato i servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica che permette di utilizzare la connessione superveloce in grado di raggiungere i 100 Megabit al secondo in download.
A distanza di un anno, secondo quanto spiega oggi l’Amministrazione comunale in una nota, nella quasi totalità del territorio comunale sono disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese.
Il programma ha già consentito di collegare circa 7 mila unità immobiliari. Le attività di scavo e di posa sono state condotte mediante l’utilizzo di tecniche innovative (mini trincea e no-dig leggero), a basso impatto ambientale e con ridotti tempi di lavorazione.
«Ad oggi – dice il sindaco Nicola Poliseno – possiamo annunciare che oltre il 90% del territorio cassanese è coperto dalla fibra ottica e che l’ultima fase del progetto ci vedrà impegnati per arrivare a coprire il 100% del territorio cittadino, preoccupandoci di quelle zone che per problemi logistici ancora non hanno copertura».
Il lancio dei servizi in fibra ottica a Cassano Magnago è il risultato degli importanti investimenti di TIM per la realizzazione in città della rete NGAN (Next Generation Access Network) in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.