La rete dei cammini cresce, ma serve la collaborazione di tutti
Incontro molto partecipato organizzato dalla Pro Loco cardanese

Anche a Cardano al Campo si parla di cammini. La Pro Loco ha organizzato un incontro dedicato al tema con il giovane architetto Pensovecchio. Sala piena e pubblico attento per un tema e un’attività che coinvolge sempre più persone.
L’interesse intorno ai cammini sta crescendo in maniera esponenziale: questo è la grandissima eredità degli italiani , una risorsa immensa per il nostro Paese.
Molto stretto è il legame che si è creato negli anni fra i cammini e le Pro Loco realtà ricche di storia, cultura, territorio e tradizioni enogastronomiche. Questo progetto nella sua semplicità ha grandiose potenzialità, tanto da interessare e coinvolgere un gran numero di persone. Ma per realizzare ciò, è emerso nel corso della serata, è necessario creare una forte alleanza fra tutti i protagonisti dei Cammini: associazioni sportive ed escursionistiche, comuni, parrocchia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.