La rsu della Whirlpool ha consegnato gli aiuti ai terremotati
Chiara Cola (Uilm), Matteo Berardi (Fiom) e Tiziano Franceschetti (Fim) hanno raggiunto le associazioni che operano a Fermo e Macerata per consegnare gli aiuti raccolti dai lavoratori della multinazionale
I lavoratori della Whirlpool si erano dati un obiettivo per le feste natalizie: raccogliere aiuti da portare alle popolazioni terremotate. Dopo la raccolta, la rsu della multinazionale americana, rappresentata dai Chiara Cola (Uilm), Matteo Berardi (Fiom) e Tiziano Franceschetti (Fim), ha raggiunto l’obbiettivo. Il 3 gennaio, come documentano le foto, hanno consegnato quanto raccolto, presso il magazzino di smistamento gestito dall’associazione “Casa comune” e dai volontari delle “Brigate di solidarietà attiva” che operano a sostegno delle popolazioni delle aree di Fermo e Macerata. (nella foto, da sinistra: Matteo Berardi, Chiara Cola e Tiziano Franceschetti al momento della partenza)
Cola, Berardi e Franceschetti sono partiti di buon’ora per raggiungere le zone terremotate a bordo di un furgone carico di aiuti, raccolti nei mesi precedenti grazie a una rete di solidarietà composta dai lavoratori, dalla stessa Whirlpool e dalle numerose persone che avevano risposto all’appello.
«I volontari che ci hanno accolto calorosamente e che ringraziamo – hanno dichiarato i rappresentanti sindacali – oggi operano per assistere le popolazioni del Maceratese e del Fermano. Piccola curiosità il magazzino nel quale oggi operano i volontari, nella seconda guerra mondiale è stato un campo di prigionia. Un ringraziamento alle lavoratrici e ai lavoratori Whirlpool della Whirlpool e soprattutto ai volontari, che con il loro lavoro quotidiano aiutano nel concreto le popolazioni colpite dal sisma. Inoltre ringraziamo l’ azienda Whirlpool e il negozio di abbigliamento Seconda Strada di Besozzo per il contributo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.