L’appello di Dj Fabo: “Presidente, lasciami morire”
In seguito ad un grave incidente stradale Dj Fabo oggi è cieco e tetraplegico e ha realizzato l'appello con l'aiuto della sua fidanzata
«Sono sempre stato un ragazzo molto vivace. Un po’ ribelle, nella vita ho fatto di tutto. Ma la mia passione più grande è sempre stata la musica. Così divento Dj Fabo». Inizia così il videoappello del 39enne Fabiano Antoniani al Presidente Mattarella affinché intervenga sul fine vita, che sta riempiendo i social e le pagine di giornale.
In seguito ad un grave incidente stradale Dj Fabo oggi è cieco e tetraplegico e ha realizzato l’appello con l’aiuto della sua fidanzata: lui fatica a parlare, infatti, e non si muove.
Le terapie sono senza esito da anni: per questo ha maturato la consapevolezza di voler porre fine alla sua vita. Non può farlo da solo, e non gli è consentito farsi aiutare: per questo Fabo si è rivolto all’Associazione Luca Coscioni che si batte, fin dal caso Welby, per le libertà civili dall’inizio alla fine della vita.
Nel 2013 l’associazione ha depositato in Parlamento la proposta di legge sull’ Eutanasia Legale. Il prossimo 30 gennaio la Camera discuterà il testo di legge sul testamento biologico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.