Notte innevata, risveglio di Ghiaccio
Dopo una notte di neve e ghiaccio, il risveglio vede autostrade in buone condizioni e treni in ritardo. Ben percorribili la provinciale del lago, la 336 e la Valganna
La situazione neve, dopo una serata e una notte difficili, che hanno visto per un certo periodo anche la completa chiusura dell’autostrada A8, sembra destinata a migliorare: nel varesotto non nevica più, e il meteo prevede le ultime precipitazioni solo al mattino nella Lombardia orientale.
Le autostrade sono di nuovo aperte (autostrade per l’Italia, nel bollettino delle 6.30 del 13, segnala un’unica chiusura di sua competenza: la dogana merci e mezzi pesanti di Chiasso) e, secondo le prime indicazioni dei lettori, percorribili. In buone condizioni anche la 336 per Malpensa e la provinciale 1 del lago. Diversa è la situazione delle strade secondarie: qui è ancora necessaria un po’ di prudenza. se la strada della Valganna è facilmente percorribile, per esempio, ci si muove in difficoltà sulle strade tra Grantola e Cunardo e nella Castello Cabiaglio, Orino, Caldana.
Più difficili le condizioni per i pedoni che hanno trovato, questa mattina, marciapiedi e bordi strada scivolosi: numerose le cadute
Qualche difficoltà in più, invece, per i treni: le info della mattina di trenord cominciano con la soppressione di un treno sulla linea Milano Como (quello che partiva da Como lago alle 6.35) per ghiaccio, mentre il treno che da Milano porta garibaldi porta verso Varese in partenza alle 6.32, viaggia con oltre mezzora di ritardo, sulla Laveno -Varese – Milano i primi treni della mattina concludono la loro corsa a Varese. Il treno Gallarate – Luino che partiva da Gallarate alle 6.08 viaggia con 50 minuti di ritardo. Diversi treni diretti che da porta Garibaldi vanno verso Gallarate stanno fermando a tutte le stazioni. Cancellato il Treviglio – Varese che partiva da Treviglio alle 9.10 e arrivava a Varese alle 11.17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.