Quando potremo vedere Varese dal Bernascone
Uno dei gli obiettivi, il più ambizioso e turistico, della grande ristrutturazione del campanile della basilica di San Vittore è permettere l'accesso fino alla cia a cittadini e turisti

L’obiettivo finale della ristrutturazione del Bernascone, il campanile della basilica di San Vittore a Varese, in occasione dei 400 anni della sua nascita è ambizioso e turistico: permettere agli utenti di poter godere della vista dalla cima del campanile, che è stata definita “unica” e sicuramente suggestiva.
I fondi che la Chiesa Varesina va cercando, con l’aiuto di privati e con il supporto di un comitato legato a questi lavori avranno non solo lo scopo di provvedere alle necessarie opere di manutenzione dello storico campanile, ma anche permettere una attività fino ad ora preclusa ai più. Avrà quindi un impatto anche con la città, e la sua attrattività: quello che fino ad ora era patrimonio dei sagrestani e dei vigili del fuoco, sarà una possibilità per tutti i cittadini e per i turisti.
I tempi sono ancora lunghi, però: tra la situazione attuale e la vista panoramica ci sono ricerche di fondi, progetti, studi di fattibilità, commesse. E – circa – un milione e mezzo di euro. Ma alla fine, un altro pezzo di città sarà fruibile per chi se la vuole godere “a 360 gradi” .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.