Quattro varesini nel consiglio del remo lombardo
Cambio della guardia nella FIC regionale: il comasco Quaglino presidente affiancato da Broggini (vice), Marchettini, Manzo e Mentasti

C’è tanto canottaggio varesotto nei nuovi quadri dirigenziali della FIC Lombardia. All’Hotel Palace si è svolto il rinnovamento delle cariche per il quadriennio olimpico 2017-2020 a partire dalla nomina di un nuovo presidente, ruolo assegnato a Fabrizio Quaglino, comasco, per vent’anni dirigente della Lario e ora a capo del centro remiero di Pusiano.
Accanto a Quaglino (che succede a Giorgio Bianchi) ci sarà un varesino in qualità di vice presidente: si tratta di Luca Broggini, dirigente della Schiranna, primo degli eletti da parte dell’assemblea con 28 voti. Nel nuovo consiglio prenderanno posto anche altri volti noti della “provincia con i remi”: si tratta di Giovanni Marchettini (Canottieri Corgeno), Luigi Manzo (Canottieri Luino) e Stefano Mentasti (Canottieri Varese) che fungerà da segretario. A completare la dirigenza di FIC Lombardia ci saranno il milanese Filippo Moscatelli e il cremonese Giancarlo Romagnoli.
«Voglio ringraziare tutti, anche chi non mi ha appoggiato – ha detto il neo presidente Quaglino – Sarà mio e nostro obiettivo lavorare per una Lombardia unita e vincente. Abbiamo un programma ambizioso, insieme ai miei Consiglieri faremo crescere il canottaggio regionale con l’obiettivo di essere anche una risorsa per il remo nazionale».
La giornata del Palace si è aperta con la relazione del presidente uscente Bianchi ed è proseguita con le premiazioni che hanno portato sul palco Aisha Rocek, Caterina Di Fonzo (Lario) e la bustocca Sara Bertolasi che è stata l’unica atleta donna lombarda a Rio. Menzioni anche per le iridate universitarie Federica Cesarini (Gavirate) e Valentina Rodini (Fiamme Gialle).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.