Riapertura della ferrovia: i sindaci di Bisuschio e Besano incontrano Rfi
Tra i problemi sul tappeto il recupero della stazione, i due passaggi a livello e il casello di Besano
Il sindaco di Bisuschio Giovanni Resteghini e il collega di Besano Leslie Mulas hanno incontrato nei giorni scorso i responsabili di Rete Ferroviaria Italiana per fare il punto sulla riattivazione della tratta ferroviaria tra Arcisate e Porto Ceresio.
Mentre a Porto Ceresio il cantiere è attivo dallo scorso 14 settembre, solo alcuni giorni fa si è iniziato a pulire anche il tratto che interessa Bisuschio: “Per ora stanno solo togliendo il materiale che ingombra i binari, segno che i lavori inizieranno a breve, e dunque abbiamo ritenuto importante parlare con Rfi, per vedere insieme alcuni problemi da affrontare”, spiega Resteghini.
Tra le questioni sul tappeto ci sono anche il recupero della stazione di Bisuschio, e dei suoi spazi, e quella dei due passaggi a livello che insistono sul territorio comunale, ma anche un casello che è sul territorio di Besano.
“Per quanto riguarda i passaggi a livello, uno potrebbe essere chiuso e aggirato con un sottopasso – spiega ancora Resteghini – mentre l’altro vicino alle scuole non ha lo spazio che consenta una soluzione simile”.
I sindaci hanno concordato con Rfi un sopralluogo per verificare insieme, sul campo, i vari problemi. Incontro che dovrebbe essere fissato già nei prossimi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.