Scommettiamo che per i saldi comprerai questo?
I negozianti di Varese mostrano i capi che venderanno di più durante il periodo dei saldi. Una scommessa per "valutare" quanto conoscono la propria clientela
È il cappotto, piuttosto che il parka il capo tendenza di questo inverno. Ne sono certi i negozianti di Varese che oggi, giovedì 5 gennaio, hanno aperto la stagione dei saldi.
Il periodo degli sconti inizia all’insegna del cauto ottimismo: la stagione è andata abbastanza bene. Così bene da aver quasi esaurito le scorte nei negozi di alta fascia e aver lasciato pochi capi negli altri.
Giacconi e piumini sembra siano stati sostituiti dai cappotti di lana anche se alcune marche rimangono una garanzia di calore per molti estimatori.
L’avvio della stagione scontata è partita con il centro cittadino molto animato: grande via vai di persone nei negozi, con una predilezione per quelli di intimo e per bambini.
Il ribasso medio proposto nei negozi è del 30% anche se in alcuni si è già arrivati al 50% : « Perché sono ormai davvero gli ultimi pezzi…».
Tra gli evergreen le camicie azzurre e le felpe modello a giacca o chiuse con cappuccio.
Ma i commercianti varesini conoscono i propri clienti?
Per metterli alla prova abbiamo chiesto ad alcuni di mostrarci l’articolo che, secondo il loro insindacabile parere, sarà quello più venduto ( o richiesto). In pochi hanno impiegato qualche minuto per scegliere: la stragrande maggioranza è andata a colpo sicuro.
Avranno ragione?
Ritorneremo a fine stagione per capire com’è andata.
Intanto, lo shopping può iniziare…. se non si è già concluso con le feste di Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.