Scommettiamo che per i saldi comprerai questo?
I negozianti di Varese mostrano i capi che venderanno di più durante il periodo dei saldi. Una scommessa per "valutare" quanto conoscono la propria clientela

È il cappotto, piuttosto che il parka il capo tendenza di questo inverno. Ne sono certi i negozianti di Varese che oggi, giovedì 5 gennaio, hanno aperto la stagione dei saldi.
Il periodo degli sconti inizia all’insegna del cauto ottimismo: la stagione è andata abbastanza bene. Così bene da aver quasi esaurito le scorte nei negozi di alta fascia e aver lasciato pochi capi negli altri.
Giacconi e piumini sembra siano stati sostituiti dai cappotti di lana anche se alcune marche rimangono una garanzia di calore per molti estimatori.
L’avvio della stagione scontata è partita con il centro cittadino molto animato: grande via vai di persone nei negozi, con una predilezione per quelli di intimo e per bambini.
Il ribasso medio proposto nei negozi è del 30% anche se in alcuni si è già arrivati al 50% : « Perché sono ormai davvero gli ultimi pezzi…».
Tra gli evergreen le camicie azzurre e le felpe modello a giacca o chiuse con cappuccio.
Ma i commercianti varesini conoscono i propri clienti?
Per metterli alla prova abbiamo chiesto ad alcuni di mostrarci l’articolo che, secondo il loro insindacabile parere, sarà quello più venduto ( o richiesto). In pochi hanno impiegato qualche minuto per scegliere: la stragrande maggioranza è andata a colpo sicuro.
Avranno ragione?
Ritorneremo a fine stagione per capire com’è andata.
Intanto, lo shopping può iniziare…. se non si è già concluso con le feste di Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.