Serata contro il cyberbullismo
Venerdì 27 gennaio al teatro Garden di Via IN Novembre serata organizzata dal Gruppo Lavoro Cultura, in sinergia con la Scuola Secondaria di 1° “Carducci”

“Come non cadere nelle trappole della rete”. È il titolo dell’incontro organizzato dall’Amministrazione di Gavirate con il fine di sensibilizzare sul problema del “cyberbullismo”.
Venerdì 27 gennaio, con inizio alle 20.30 al teatro Garden di Via IN Novembre verrà proiettato il film “Disconnect” di Henry Alex Rubin. Si tratta di una serata pensata dal Gruppo Lavoro Cultura, in sinergia con la Scuola Secondaria di 1° “Carducci” di Gavirate. Al termine interverrà il prof Roberto Della Torre docente di storia del cinema dell’Universitá Cattolica di Milano.
Il 17 febbraio, inoltre, nella sala consiliare di Villa De Ambrosis ci sarà alle 21.00 la conferenza dello psicologo dottor Paolo Bozzato che parlerà di “Il bullo viaggia on line: prevenzione e intervento sul cyberbullismo”
Venerdi 23 febbraio alle ore 10 spettacolo nell’auditorium della scuola secondaria di primo grado “Nella rete”.
Le serate sono indicate non solo ai ragazzi, ma anche a genitori, insegnanti e alla cittadinanza, al fine di incrementare sempre più la conoscenza e la consapevolezza dei pregi e dei difetti che le nuove tecnologie applicate ai social offrono. Occorre capire, infatti, che la vita sui social ha ripercussioni concrete nella vita delle persone.
Ingresso gratuito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.