Un concorso di panchine per la Varese Design Week
Considerata la storica vocazione di Varese a città giardino, la Varese Design Week 2017 promuove un concorso di idee dedicato al tema: per designer, architetti, artisti e creativi
(foto di repertorio, iniziativa comunale sulle panchine dei Giardini Estensi)
Considerata la storica vocazione di Varese a città giardino, la Varese Design Week 2017 ha voluto promuovere un concorso di idee dedicato al tema della panchina rivolto a designer, progettisti, architetti, artisti e creativi, a coloro che hanno gli strumenti e gli studi per partecipare ad un concorso di idee nell’ambito del design.
“Progettare una panchina” è il tema, ispirato dal libro “Sulla panchina – Percorsi dello sguardo nei giardini e nell’arte” di Michael Jakob: l’obiettivo è quello di rivitalizzare alcune parti outdoor della città che vanta uno speciale connubio tra arte e natura con la presenza di importanti parchi cittadini e ville già a partire dal settecento.
L’Associazione culturale Wareseable ha quindi organizzato questo concorso che ha la finalità di proporre nuove tipologie di panchine per esterno, con forme e materiali innovativi, ragionando sul ruolo che hanno nei parchi, nello spazio cittadino e in quello più intimo di spazio privato.
Il Concorso è riservato a soggetti di età uguale o superiore ai 18 anni e la partecipazione può essere individuale o di gruppo, l’iscrizione dovrà pervenire ENTRO E NON OLTRE il 20/02/2017, all’indirizzo email segreteria@varesedesignweek-va.it, la Giuria del concorso sarà costituita da autorevoli esponenti del settore del design e della cultura.
La composizione ufficiale dei membri verrà comunicata entro il 28/02/2017 sul sito e la premiazione avverrà il 9 Aprile durante un incontro con Michael Jakob. Sponsor del concorso sono Openjobmetis SpA , FaberLab Varese e Confartigianato Imprese Varese.
Il bando è consultabile e scaricabile dal sito di Varese design Week.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.