Un nuovo tetto per il Latte Varese
Il tetto di amianto della struttura verrà sostituito integralmente. La spesa per l'intervento è stimata in 138.000 euro
Il Comune di Varese ha approvato ieri i lavori di riqualificazione delle coperture dei fabbricati di proprietà comunale che sono utilizzati dalla Cooperativa Agricola Latte Varese. Il via libera all’intervento arriva dalla Giunta che, a seguito di precedenti delibere del 2014 e del 2015 in cui si prendeva atto come si legge testualmente nelle delibere che: “buona parte delle copertura dell’immobile è costituita da lastre contenenti fibre amiantose, alcune in avanzato stato di degrado”, ha quindi approvato la delibera che sigla l’accordo con la Cooperativa indicando come urgenti i lavori di riqualificazione delle coperture.
In sostanza il Comune ha dato mandato alla Cooperativa di procedere ai lavori la cui realizzazione si trascinava da diversi anni. La spesa per l’intervento sarà compensata dal debito pregresso che la Cooperativa ha nei confronti del Comune per i canoni di affitto non versati negli anni 2014 e 2015. In totale nella delibera di specifica come spesa da effettuare per i lavori un valore pari a 138mila euro.
«Mi felicito con l’attuale amministrazione che ha fatto propria una soluzione che come Pd avevamo presentato in Commissione più di un anno fa – dichiara il consigliere comunale del Pd, Fabrizio Mirabelli – ma che la precedente amministrazione, pur consapevole dei possibili rischi per la salute, aveva purtroppo ignorato trasformandola in lettera morta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.