Un tuffo nell’Internet of Things
Continua la visita all’International Consumer Electronics Show della missione Usa guidata dall’Unione Industriali
In questi giorni è in svolgimento a Las Vegas l’International Consumer Electronics Show 2017 (CES). Per chi ama seguire gli eventi sui social l’hashtag è #CES2017. Si tratta del più importante appuntamento internazionale per il settore dell’elettronica di consumo.
Un punto di riferimento, quasi una stella polare per chi naviga alla scoperta delle tendenze e delle offerte dei principali players che hanno a che fare con le tecnologie dell’Internet of Things.
Una tappa, dunque, obbligata per la delegazione italiana di 40 persone tra imprenditori, manager, ricercatori e studenti della LIUC – Università Cattaneo, in missione nella West Coast degli Stati Uniti, sotto la guida dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e con la supervisione scientifica del professor Marco Astuti e la collaborazione del Consolato Americano a Milano.
Una trasferta che ha proprio l’obiettivo di immergere i partecipanti nel mondo della tecnologia e toccare con mano le nuove declinazioni pratiche legate al mondo virtuale, all’intelligenza artificiale, ai big data e, appunto, al mondo dell’IoT.
Così come spiega, in questa intervista video, svolta proprio a margine dell’International Consumer Electronics, il responsabile delle Aree Economiche dell’Unione Industriali varesina, Marco De Battista:
Presente al #CES201 è anche un’industria varesina: la BTicino che, per la prima volta, partecipa con un proprio spazio espositivo all’interno dello stand del Gruppo Legrand con lo scopo di presentare a livello mondiale, insieme ad altre novità, anche il programma Eliot, il nuovo videocitofono connesso Classe300X13E e la sua App Door Entry.
A spiegarlo in questa intervista video, rilasciata al blog Varesefocus dell’Unione Industriali varesina durante l’evento di Las Vegas, è Luigi Caricato, Direttore Comunicazione di BTicino:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.