A “La Residenza” in febbraio si viaggia nella storia, dagli egizi allo smartphone
Ricca serie di eventi per questo mese alla struttura di via Paolo Lazzari
Un febbraio che abbraccia i millenni, quello che La Residenza offre ai propri ospiti e al territorio di Malnate. Un corso di Egittologia accanto ad uno di alfabetizzazione informatica, sempre in collaborazione con varie realtà malnatesi, pensato per chi vuole conoscere la Storia senza perdere di vista il presente.
Mercoledì 15 febbraio e mercoledì 8 marzo, alle 17, l’appuntamento è con Francesco Cuzzocrea, architetto malnatese appassionato dell’Egitto dei Faraoni. Cuzzocrea racconterà la storia di una delle più affascinanti civiltà del passato, raccontando tra storia, miti e leggende il rapporto tra la terra, gli dei, gli uomini e il grande fiume Nilo, che ancora influenza la nostra cultura.
Giovedì 16 e 23 febbraio, sempre alle 17, insieme alla Miniera di Giove e alla dottoressa Cecilia Falcetta ci si immerge nel presente, con un corso per imparare ad usare smartphone e tablet, per navigare in internet e restare al passo con i tempi, le informazioni e la tecnologia.
Venerdì 17 febbraio, sempre alle 17, è il momento del viaggio: con “La Focale”, cineclub malnatese attivo e creativo, a La Residenza i fotografi presenteranno i loro “Racconti fotografici”. Attraverso le immagini scattate durante i loro viaggi e poi unite in un filmato, gli ospiti verranno catapultatiall’interno dei luoghi più belli della Terra, tra bellezze naturali e monumenti delle grandi città, riprese con la sensibilità dei fotografi malnatesi.
Gli incontri sono aperti al pubblico, ad ingresso libero, nella sede de La Residenza in via Paolo Lazzari 25 a Malnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.