A LuganoMusica una giornata omaggio a György Kurtag
Sabato 25 febbraio a Lugano Musica per il ciclo “Grandi compositori dei nostri tempi”, conferenza, tavola rotonda e concerti per raccontare il grande maestro ungherese
LuganoMusica prosegue con il ciclo “Grandi compositori dei nostri tempi”, dedicando, sabato 25 febbraio, un’intera giornata a György Kurtag, il grande maestro ungherese che ha visto la sua musica eseguita dai più grandi direttori, da Boulez a Abbado, e dai più importanti solisti.
La giornata inizierà con una conferenza di Giada Marsadri, seguirà la proiezione video di un concerto eseguito a Parigi nel 2012 da György Kurtag e sua moglie Marta.
Nel pomeriggio, una tavola rotonda riunirà il compositore Alessandro Solbiati, Giada Marsadri e Etienne Reymond per condividere con i presenti alcuni aspetti di Kurtag.
Per concludere, il Quartetto Energie Nove, Paolo Beltramini, Ivan Vuckevic (tutti membri dell’OSI Orchestra della Svizzera italiana) e i pianisti Alfonso Alberti e Anna D’Errico (che il pubblico ha avuto l’opportunità di ascoltare al LAC a dicembre) proporranno un concerto con un programma ricco e variegato.
La conferenza, la proiezione e la tavola rotonda hanno ingresso libero.
Per i concerti, biglietto unico Fr. 33.- (studenti e apprendisti Fr. 13.20)
QUI IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.