A scuola si fa lezione… di colazione
Torna anche quest'anno "Colazione a scuola": per tre giorni la Cms proporrà la colazione salutare a 1900 bambini delle scuole cassanesi

Una lezione… di colazione: è il progetto “Colazione a scuola”, promosso anche quest’anno a Cassano Magnago.
«Si tratta come ogni anno di puntare sull’educazione alimentare dei nostri studenti ponendo particolare accento sul pasto che spesso e volentieri trascuriamo o di cui sottovalutiamo la fondamentale importanza» spiegano l’amministratore di CMS Paolo Rolandi e il sindaco Nicola Poliseno.
«Vogliamo rendere consapevoli i ragazzi che consumare una buona, salutare e completa prima colazione è parte integrante di uno stile di vita corretto e che lo stesso ha importanti effetti positivi sulla salute psicofisica dello studente».
La CMS Spa, in collaborazione col Gruppo Fabbro e con il prezioso contributo della Tecnologa Alimentare e delle ottime cuoche , nelle mattinate del 22, 24 e 28 febbraio darà la possibilità a tutti gli studenti delle scuole cassanesi – circa 1900 alunni – non solo di consumare una buona e sana colazione, ma contemporaneamente di svolgere una vera e propria lezione di educazione alimentare.
Per l’occasione ogni scuola sarà fornita per tutti gli studenti di tovagliette graficamente personalizzate con consigli e ricette appositamente realizzate da CMS Spa. «Sottolineiamo che tutto ciò non comporterà alcun addebito per gli studenti e per le loro famiglie e che saranno coinvolti tutti gli studenti, non solo quelli iscritti al servizio mensa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.