Anche Luino si illumina di meno
La proposta luinese della Chiesa metodista-valdese è di una serata al lume di candela: riflessione e dialogo

Anche a Luino cena al lume di candela, come i vicini di casa di Germignaga. Solo che nella città di Piero Chiara la proposta di partecipazione all’iniziativa “Mi illumino di meno” messa in piedi anni fa da Caterpillar arriva dalla Chiesa metodista.
Quest’anno ha come tema “ogni condivisione genera energia”. La proposta luinese della Chiesa metodista-valdese è di una serata al lume di candela che oltre alla gioia della condivisione di una cena dia la possibilità di dialogo e riflessione sull’importante tema dell’energia.
«Ci introdurrà in questo importante argomento l’ing. Gianfranco Malagola spiegando il progetto Equostop studiato da Terre di lago con una proposta del muoversi insieme per un utilizzo più razionale dei mezzi di trasporto», dicono gli organizzatori. Questo sarà nella serata di venerdì 24 febbraio con inizio ore 19 nel locale di culto di Via Del Carmine 30.
Per la prenotazione tel. 348.3231771. A questa iniziativa simbolica di silenzio energetico possono aderire sia privati che istituzioni, accendendo laddove è possibile, luci pulite, facendo ricorso a fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.